La nostra storia

Molto tempo fa! Nel 1995 l'allora 29enne Elmar Oberrauch realizzò il suo sogno d'infanzia e aprì il proprio vivaio.

Il nome MeBo Flor e il logo associato sono stati disegnati dalla stessa signora Heidi! Si dice che la figlia, (allora piccola) Sara, abbia contribuito a ispirarla!

Dopo alcuni problemi costruttivi, l'inaugurazione avvenne il 13 aprile 1996.

Questa data portò fortuna al fondatore dell'azienda Elmar Oberrauch e a sua moglie Heidi.

Con molta diligenza e impegno, i due hanno messo in piedi l'azienda e i primi anni di duro lavoro hanno dato i loro frutti! L'azienda si è sviluppata nel tempo ed è diventata sempre più popolare e riconosciuta.

Il numero dei dipendenti è cresciuto nel corso degli anni. Oggi l'attività impiega fino a 12 persone a seconda della stagione, alcune delle quali lavorano nel vivaio da oltre 10 anni e portano con sé 20-30 anni di esperienza nel giardinaggio!

Come nuova arrivata nel team, Sara (ormai cresciuta) è tornata in Alto Adige dopo molti anni di studio e lavoro all'estero e si è ritrovata nell'azienda di famiglia. Le forze combinate di due generazioni sono ora unite in modo che esperienza e idee innovative si completino brillantemente a vicenda.

Chi siamo

MeBo Flor - Il nostro nome sta per "Masterful Botanical and Floral Experience" (e per una superstrada) - ma sentiti libero di chiamarci semplicemente MeBo!

Da quasi 30 anni portiamo a Bolzano piante fresche e di qualità e ci siamo affermati saldamente nella 'scena verde'.

La nostra struttura compatta e altamente competente si caratterizza per la freschezza e la qualità delle nostre piante, con particolare attenzione al fair trade e prodotti regionali. Puntiamo anche con un enorme patrimonio di esperienza. Tutti i membri del nostro team sono appassionati di fioritura per il mondo del giardino. Cinque membri del nostro team si dedicano al giardinaggio da oltre 20 anni e alcuni da 30 e 40 anni!

Sappiamo che a volte la vita può essere stressante quanto lottare per mantenere in vita una pianta succulenta. Ecco perché organizziamo anche eventi che non solo rafforzano il tuo pollice verde ma promuovono anche il tuo benessere mentale.

Venite a trovarci a Bolzano e immergetevi nel mondo delle piante, dove la vostra ispirazione sboccerà e troverete la pace interiore.

Angolo dei giochi

Mentre mamma e papà fanno tranquillamente i loro acquisti, i bambini possono intrattenersi allegramente nel nostro angolo dei giochi.

lg md sm xs

Iscriviti ora QUI!